Social media marketing

Utilizziamo i Socials
per potenziare
la tua attività

Il Social Media Marketing riguarda tutte
quelle attività di promozione di prodotti,
servizi e brand attraverso social network
che permettono l’interazione diretta
tra utente e azienda. I canali social
possono diventare una potente macchina
di coinvolgimento degli utenti capace
di direzionarli sul tuo sito web.

Per fare una buona campagna di social media marketing bisogna scegliere delle piattaforme social allineate al target che l’azienda ha scelto: non è necessario essere presenti su tutti i canali social, ma è importante presidiare bene quelli scelti. Una cosa molto importante da fare nel social media marketing è quella di ascoltare il pubblico a cui ci si rivolge e tracciare i risultati. In questo modo si ottimizzano le prestazioni, implementando di giorno in giorno le performance del sito web.

Come sfruttare i Socials

La nostra azienda Kreative web si occupa anche del social media marketing, ci proponiamo di gestire i canali della tua azienda sui diversi social in modo da interagire con gli utenti e di aumentare la visibilità; questa branca del marketing include attività come:

  • La promozione/vendita di particolari beni e servizi (o di se stessi: Personal Branding).
  • La generazione di nuovi contatti commerciali (lead).
  • L’incremento del traffico verso il sito web ufficiale di un brand.

L’obbiettivo di una campagna di social media marketing è quello di far conoscere il brand agli utenti della rete e di coinvolgerli proponendogli dei contenuti in vari formati per stimolare delle discussioni intorno al brand, in questo modo gli utenti con il loro like, condivisioni e commenti generano un passaparola che aumenta il livello di conoscenza del brand nel mondo social.
Noi di Kreative web ti offriamo la possibilità di farti conoscere nel mondo dei social in modo da aumentare i tuoi consumatori e di conseguenza il tuo ritorno economico. Una campagna di social media marketing è composta da una serie di passaggi:

  • Stabilire gli obbiettivi che si vogliono raggiungere sui social.
  • Fare un’analisi dei social utilizzati e capire che tipo di utenti ti seguono sui social network e quali piattaforme social usa il tuo pubblico potenziale, poi confronta la tua attività sui social con quella della concorrenza.
  • Una volta fatta quest’analisi bisogna capire che tipo di social è meglio utilizzare per raggiungere gli obbiettivi prefissati.
  • I social network permettono un interazione attiva sulla rete, quindi si può prendere ispirazione dai leader di settore, i consumatori e i concorrenti.
  • Creare un calendario editoriale e un piano di contenuti.
  • Attraverso delle ricerche si verifica l’efficacia della campagna di social media marketing e si apporteranno delle modifiche periodiche.

Se sei interessato al social media marketing contattaci oppure visita il nostro sito.

CONTATTACI SUBITO
PER UN PREVENTIVO!

INIZIA UN NUOVO PROGETTO

SCRIVICI!

 

Hai un nuovo progetto da realizzare? Un nuovo sito, un restyling oppure
una campagna di web marketing? Scrivici, siamo qui per ascoltarti!